Adesso che ho attirato la vostra attenzione, vorrei spiegarvi perché non usiamo mai la parola ‘fantasma’.
Immagine non corrispondente a realtà, cosa inesistente, illusoria, puro prodotto di fantasia: Fantasmi, intendo, Son la gloria e l’onor (Leopardi). b. Nell’uso com., apparizione notturna, ombra, spettro (spesso rappresentato come figura evanescente, biancovestita)
Fonte: Treccani
Come definizione potrebbe anche andare bene solo che, da due tre anni a questa parte, viene usata ed abusata da nuovi gruppi di pseudo ed inesperti ricercatori, che nella maggior parte dei casi…non sanno nemmeno cosa diamine stiano facendo, accecati solo dai visual su YouTube nella speranza di racimolare qualche soldo, o forse per avere un briciolo di notorietà.
A questo punto preferiamo parlare di anomalie, un qualcosa a cui non riusciamo a trovare una spiegazione logica e razionale.
Purtroppo il mondo paranormale è ormai un vero circo, dove i fan più accaniti si comportano da veri e propri leoni da tastiera invasati, sono certa che ognuno di voi ha avuto questi spiacevoli scontri virtuali.
Concludo dicendo che chi, come noi da anni, cerca di fare una ricerca seria e soprattutto senza sensazionalismi, inizia a essere stanco di questi spettacoli creati su copioni. Ricordo che in una vera indagine paranomale…non accade quasi mai nulla. Quindi in questi video, ormai tutti uguali, dove succede sempre tutto……………guardate con gli occhi usando il cervello.